Dove siamo

Il Casale del Sapere e del Sapore

Castel San Giovanni – Fraz. Ganaghello  – Via Armani, 6 – 29015 – PC

Coordinate Satellitari 45.047936 – 9.383869

Siamo all’inizio della Val Tidone, la valle più occidentale della provincia di Piacenza, attraversata dall’omonimo torrente; fin dall’antichità luogo di passaggio e di confine, testimoniato dai numerosi Castelli e dalla Strada Romea che passava per la valle.

L’agriturismo è situato in una posizione strategica, all’incrocio delle provincie di Piacenza e Pavia, sul confine con l’Oltrepo Pavese, non lontano da Lodi e Milano.

Per questo sono molte le località che dal nostro agriturismo si possono visitare con facilità: i castelli del Ducato di Piacenza, le città d’arte di Pavia, Piacenza e i suoi musei, Lodi, Cremona, Milano; l’Oasi Naturalistica di Sant’Alessio, la Certosa di Pavia. In giornata è possibile raggiungere senza fatica, in treno (stazione ferroviaria a 3 chilometri) o in macchina, l’Acquario e il Museo del Mare di Genova e anche il parco divertimenti Gardaland.

Indicazioni stradali

Arrivati a Castel San Giovanni (uscita A21) seguite le indicazioni per Voghera sino ad immettervi nella via Emilia Pavese (SS10).

Dopo circa 1 chilometro, dopo la località Campo d’Oro, troverete l’indicazione Ganaghello/Rovescala.

Girate a sinistra e proseguite per circa 2 chilometri.

Incontrerete un bivio a V, tenete la SINISTRA, per Ganaghello.

Appena superata la casa rosa posta a formare il bivio, sulla destra avrete una collina. Sulla cima c’è una cascina bianca, il nostro agriturismo.

Proseguite per 300 metri circa e imboccate la prima stradina bianca di ghiaia a destra, proseguendo fino in cima alla collina superando il cancello di ferro.

Su Google Maps potete vedere in dettaglio il percorso ripreso anche con Street View.

Per qualsiasi indicazione non esitate a contattarci telefonicamente!

  • Cellulare (+39) 338 2517 469

  • Telefono: (+39) 0523 88 5508